Il B&B La Corte è situato nella via principale del centro storico di Ovada: un portone antico in pietra lascia intravvedere una elegante corte dove è situato l’ingresso del B&B. Il sorriso di Giancarla è pronto ad accogliere i visitatori cercando di farli sentire come a casa propria.

Appena salite le scale sulla destra ci troviamo nella sala colazione, con un bel tavolo rotondo, la forma migliore per la convivialità. La colazione viene servita tra le 8.30 e le 9.30 e dalle finestre si può ammirare dapprima lo splendido giardino e poi le colline in lontananza.

Tutti gli arredi, i decori e gli allestimenti sono stati curati da Le Botteghe Di Cosevecchie e ogni pezzo che arreda le stanze è anche in vendita, così come tutto quello che si può trovare nel vicino negozio Cose Vecchie

Percorrendo il corridoio si arriva alla prima stanza, chiamata La Pergola, così chiamata a causa della nostra scelta sulle decorazioni a trompe-l’oeil raffiguranti grappoli d’uva e viti, tipica dell’economia del nostro territorio. 

Un’altra camera chiamata La Regale offre un ambiente ampio, soffitti decorati con eleganza come l’armadio, prodotto dalla ditta, in cui si riflette una vasca da bagno di foggia antica. Un bel camino, fornito di candele per ricreare un’atmosfera romantica, che fronteggia il grande letto matrimoniale ed un meraviglioso lampadario completano l’ambiente. Sembrerebbe la camera ideale per una coppia d’innamorati o in viaggio di nozze, per un soggiorno rilassante e con un tocco di classe.

Si sale poi a L’Uccelliera, chiamata così perché sopra alle finestre fanno i nidi le rondini. E’ molto spaziosa e luminosa, adatta se si ha una famiglia numerosa, per il bambino piccolo da adagiare nel lettino o per un terzo letto da aggiungere. La decorazione è stata eseguita dalla ditta in maniera curata.

 

La Corte è circondata da una serie di altre realtà che permettono di arricchire il soggiorno con nuove esperienze. Innanzitutto il Il Salotto, Circolo Culturale, che con soli 5€ mensili, offre ai suoi soci la possibilità di usufruire dei suoi spazi e servizi, puoi prenderti un aperitivo e organizza piccoli eventi. Nel salotto di può fare conversazione su vari temi tra cui rivalutazione storica, artigianale, architettonica e turistica del territorio.

Orari del Salotto: il venerdì dalle 19.30 alle 20.30 (la serata può proseguire fino a tarda sera) oppure aperture su prenotazione.

Nel cortile si affaccia poi CasaParodiStore , negozio di complementi di arredo e non solo, provvisto di cucina dove si svolgono corsi di cucina e altre numerose attività. Gli artisti infine potranno esporre le loro opere nello Spazio Aperto nel Portone offerto da Il Salotto.